Contro l'nvecchiamento

L'olio di oliva è  in assoluto tra tutti gli oli vegetali quello più digeribile dall'uomo. Oltre a grassi polinsaturi e trigliceridi, contiene infatti sostanze antiossidanti come polifenoli, vitamina E,  fitosteroli, carotenoidi e clorofille che svolgono un'azione protettiva per il nostro organismo. Grazie a questi elementi l'olio extravergine di oliva può concorrere a bloccare l'attività dei radicali liberi che sono i composti chimici responsabili dell'invecchiamento delle cellule.

Leggi tutto: Contro l'nvecchiamento

Olio Extravergine ma meglio se usato per condire a crudo

Contrasta la scomparsa del cancro e di altre malattie, ma per sfruttarne tutti i benefici è meglio consumarlo a crudo: l'olio extravergine di oliva perde gran parte delle sue proprietà peculiari durante la cottura, qualunque sia il metodo di preparazione utilizzato.

 

Leggi tutto: Olio Extravergine ma meglio se usato per condire a crudo

Olio d'Oliva contro il mal d'orecchio

Il mal d'orecchio è causato da accumulo di cerume o da infezioni, più o meno acute ma tutte molto dolorose e fastidiose. Tra i numerosi rimedi vi è sempre l'olio d'oliva, proprio come faceva la nonna.
Applicare poche gocce di olio d’oliva tiepido all’interno dell’orecchio può essere un ottimo rimedio. Naturalmente un olio extra vergine è raccomandato

Olio extravergine anti ictus

Usare l'olio d'oliva extravergine nell'alimentazione quotidiana riduce del 41% le probabilità di sviluppare un ictus. È quanto emerge da uno studio pubblicato su Neurology. L’olio d’oliva è stata associato ad effetti potenzialmente protettivi, contro molti fattori di rischio cardiovascolare.

Unghie più forti con l'olio d'oliva

Tra i rimedi naturali per rinforzare e far crescere le unghie vi è l'olio extravergine d'oliva.Il limone e l'olio extravergine di oliva sono rinforzanti naturali. Prepara una miscela composta da due cucchiai di olio d'oliva e un cucchiaio di succo di limone, poi emulsiona bene il tutto e immergi le unghie per circa 10 minuti

Option: com_content
View: category
Task:
id: 10